Ci saremo anche noi! La nostra postazione 2001 team sarà in via Roma.

Saranno presenti allenatori e istruttori di:

  • pallanuoto
  • nuoto sincronizzato
  • nuoto: agonistico, propaganda e amatoriale
  • fitness

che risponderanno alle vostre domande e curiosità.

Il programma-completo dell’evento e i links informativi.

https://www.comune.rovereto.tn.it/Vivi-la-citta/Cultura/Manifestazioni-culturali/Notte-Verde

https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/notte-verde-rovereto/

Un emozionante evento dedicato al vivere sostenibile

La Notte Verde anima il centro storico di Rovereto con attività per i più piccoli e per gli adulti. Assicurati un posto per la Cena in bianco e verde per vivere una serata di primavera davvero magica!

La Notte Verde anima il centro storico di Rovereto con attività per tutti i gusti: intrattenimenti, installazioni, conferenze e laboratori dedicati quest’anno al Benessere, alla bici e alle biotecnologie e declinati secondo i valori della green economy e della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Un’occasione per stare insieme conversando in amicizia, per alimentare un sentimento di appartenenza e condividere riflessioni.

Fulcro dell’evento la Cena in bianco e verde, una tavolata lunga più di 500 metri nelle vie e nelle piazze del centro storico addobbata con profumate erbe aromatiche e romantiche candele bianche. Cosa si mangia? Potrai scegliere tra due piatti che i ristoratori di Rovereto e della Vallagarina prepareranno con passioni e creatività: un piatto vegetariano e un piatto a base di carne. In tavola troverai anche un pane speciale che racchiude criteri di qualità, territorialità e autenticità.

Il bianco e il verde saranno i colori principali e padroni assoluti della scena: il verde comparirà sotto forma di erbe aromatiche, addobbi e luci mentre il bianco sarà il colore delle lunghe tovaglie, degli abiti e delle candele. La cena si propone di ridurre al minimo l’inquinamento e rispettare al meglio le “cinque E”: Etica, Estetica, Educazione, Eleganza ed Ecologia.

Poche semplici regole:

  • Iscriviti online e scegli uno dei due piatti preparati dai ristoratori locali: il piatto vegetariano sarà una torta salata con verdure del territorio preparata con creatività dai ristoratori o il piatto di carne di maiale con contorno di verdure del nostro territorio preparata in varie sfumature tante quante i Ristoranti che partecipano alla serata. Inoltre, se sei molto affamato, scegli tra le proposte culinarie che troverai lungo il percorso preparate dai ristoratori della città
  • Porta con te tovaglioli bianchi in stoffa, piatti in ceramica dai colori chiari, bicchieri in vetro (plastica, carta e lattine sono vietati)
  • Non portare bottiglie d’acqua in plastica, porta invece con te brocche e bottiglie di vetro da riempire alle fontane
  • Sono vietati i superalcolici, ma largo spazio a vini e bibite dai colori chiari che potrai portare da casa o acquistare lasciandoti guidare dalle proposte di ristoranti, bar e delle cantine presenti
  • Per vestirti scegli abiti bianchi o dai colori chiari, con qualche piccolo dettaglio verde. Anche l’abbigliamento è un particolare importante in questa splendida serata
  • Finita la cena sparecchia il tuo tavolo e ricordati di portare via i tuoi rifiuti.

L’evento è organizzato dal Comune di Rovereto in collaborazione con il Progetto Manifattura di Trentino Sviluppo Spa, la Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia e l’Università di Trento, il Consorzio Rovereto Incentro e l’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina.

Scarica il programma completo!

Info e mappa

Ingresso

Consorzio Rovereto In Centro

Corso Bettini, 64

38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 424047

info@roveretoincentro.com
www.roveretoincentro.com/

Social:

Download: