VEINI A PROVARE!
MARTEDI’ 26/9 ALLE ORE 17:30 LEZIONE PROVA APERTA E GRATUITA

prenotazione obbligatoria


Cos’è twerk fitness?

Si tratta di un’attività fisica che si basa sulla musica reggaeton. Questo genere latino è un mix di vari stili di musica in cui il movimento del bacino è fondamentale (twerk).
Come si compone una classica lezione di twerk fitness?
Si tratta di 60 minuti di allenamento cardio-vascolare a tempo di musica reggaeton. Durante questo allenamento si possono bruciare fino a 500 kcal. La lezione si compone di un breve riscaldamento che migliora elasticità e mobilità così da preparare il fisico per i movimenti di bacino tipici del twerk. Il ritmo e l’elasticità miglioreranno di lezione in lezione. Nel corso dell’allenamento tutti i muscoli del corpo vengono coinvolti e allenati, portando a una tonificazione di tutti i gruppi muscolari, in particolare dei muscoli degli arti inferiori.
E’ necessario saper ballare per partecipare a una lezione di reggaeton fitness?

No! Durante l’attività si eseguono delle coreografie, certo, ma i movimenti che le compongono rimangono intuitivi e di facile esecuzione. Non serve saper ballare, quindi, ma solo farsi coinvolgere dalla musica e dall’allegria dell’istruttore.
Visti i tanti benefici e la semplicità di questa attività il reggaeton fitness risulta praticabile da tutti e a tutte le età.