C.S. Plebiscito – tennis
Comunicato stampa

Padova, 27 gennaio 2020
GLORIA CESCHI SEMIFINALISTA ALL’ITF 15.000$ DEL CAIRO

Comincia subito bene la stagione internazionale per Gloria Ceschi, portacolori del C.S. Plebiscito classificata 2.4 in Italia e 535 ITF: volata al Cairo (EGY) per disputare due tornei ITF 15.000$, Gloria ha, nella prima delle due manifestazioni, raggiunto il secondo turno sia in singolare che in doppio, mentre nel secondo torneo ha conquistato la sua prima semifinale internazionale in singolare.

Nel torneo svoltosi dal 20 al 26 gennaio presso il Al-Solaimaneyah Tennis Center, Gloria ha al primo turno sconfitto la russa Tamara Bizhukova (628 ITF) per 6/2 3/6 6/4, mentre al secondo turno ha letteralmente dominato la testa di serie n.3 del tabellone, la russa Anna Morgina (451 WTA e 29 ITF) per 6/2 6/0. Altra grande prestazione ai quarti di finale, dove conquista il passaggio del turno sconfiggendo la bulgara Julia Stamatova (testa di serie n.7, 91 ITF e 710 WTA) per 6/3 4/6 7/6(5). Nulla può contro la t.d.s.6 Chantal Skamlova (641 WTA), concludendo la sua corsa però con grande soddisfazione per la prima semifinale ITF raggiunta in carriera.

Nel torneo di doppio, sempre Skamlova (che in coppia con la belga Scholsen era accreditata della testa di serie n.1) ha interrotto la corsa di Gloria, in coppia con l’amica ed ex-compagna di allenamenti Vittoria Avvantaggiati, al secondo turno di tabellone.
“Non mi aspettavo questo risultato” commenta Gloria “ho giocato molto bene, e ho visto che posso competere con tutte. Ora spero di alzare ulteriormente il livello nei prossimi tornei”.

Gloria ora è rientrata in Italia per qualche giorno di allenamento al C.S. Plebiscito, per ripartire già venerdì alla volta di Antalya, in Turchia, dove andrà a giocare altri due tornei ITF 15.000$, alla ricerca di altri punti importanti per risalire la classifica ITF e WTA.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato su novità, promozioni ed eventi!

La tua iscrizione è andata a buon fine