POSTURAL

LA SOLUZIONE NELLE MANI DELL’ERGONOMO POSTURALE
L’ergonomo posturale si serve di un metodo scientifico certificato per misurare le alterazioni della postura di una persona ed interviene per correggere, servendosi di vari strumenti, scelti e utilizzati a seconda delle problematiche da risolvere.

Quali sono gli strumenti dell’ergonomo posturale?
Con l’ausilio del baropodometro (che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi), di sistemi fotografici e di scanner, l’ergonomo posturale raccoglie i dati necessari per compararli con il protocollo di interpretazione.
Si avvale del metodo Biomeccanico Antropometrico Ergonomico scientificamente validato che lo differenzia da tutte le altre figure professionali.

Questo protocollo scientifico gli consente di individuare le problematiche all’origine della postura scorretta e di porvi rimedio grazie all’utilizzo di tutori, plantari, calzature particolari o placche da inserire in bocca, oltre che trattamenti rieducativi di vario tipo come ginnastiche, stretching, reset posturali.

Dr. Tiziano Pacini Ph.D

È il primo Ergonomo Posturale iscritto in Italia al Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti; Presso lo stesso Collegio è direttore del Corso di Alta Formazione in Ergonomia Posturale con il patrocinio dell’Università Statale A. Kanchev, Dipartimento di Salute pubblica e Assistenza Sanitaria, Ruse;
È Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Teoria e Metodi di Educazione Fisica e Fisioterapia; È Titolare del Metodo Biomeccanico Antropometrico Ergonomico, unico metodo scientificamente riconosciuto per la misura e la correzione della postura umana presso il dipartimento di Salute Pubblica ed Assistenza Sanitaria dell’Università di Ruse (Bulgaria);
È Professore presso il College di Sport e Salute di Sofia (Bulgaria); È Dottore in Biologia e Tecnica Ortopedica; È autore di innumerevoli Libri ed Articoli su Postura e Benessere.
Per maggiori informazioni visita il sito www.postural.it

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!