C.S. Plebiscito – pallanuoto femminile giovanile
Comunicato stampa

Padova, 20 giugno 2019

UNDER 17 E UNDER 19 FEMMINILE: DOPPIA QUALIFICAZIONE ALLE FINALI NAZIONALI PER IL C.S. PLEBISCITO

Si giocheranno lo scudetto in Final 8: il Plebiscito Padova si qualifica alle finali nazionali sia con l’Under 17 che con l’Under 19 femminile.
Grande la soddisfazione del coach Stefano Posterivo: “le finali nazionali Under 17 e Under 19 sono tra le più importanti a livello giovanile femminile, è un’esperienza molto positiva per le atlete, che potranno non solo confrontarsi con il meglio della pallanuoto italiana, ma anche continuare a prepararsi e a lavorare intensamente per un altro mese e mezzo. Con la fine delle scuole, tutte le atlete potranno dedicarsi totalmente alla pallanuoto impegnandosi in doppi allenamenti giornalieri finalizzati alla disputa delle finali, questo periodo sarà importante per effettuare un’ulteriore salto di qualità”.
Le Under 19 saranno dal 19 al 21 luglio a Firenze, mentre le Under 17 giocheranno dal 25 al 28 luglio a Viterbo, le due squadre saranno accompagnate dall’allenatore Stefano Posterivo, affiancato da Laura Barzon e dal dirigente accompagnatore Lucia Pinato: “non vedo delle favorite assolute alla vittoria” continua il tecnico “soprattutto in Under 17. In categoria Under 19 ugualmente il livello è molto equilibrato, forse vedo leggermente favorite Florentia, che gioca in casa, e Orizzonte, ma l’esito finale rimane aperto”. L’obiettivo del C.S. Plebiscito è ben definito, e Posterivo lo sa bene: “il nostro compito è quello di costruire un vivaio importante, creando giocatrici da portare poi in prima squadra. Molte di loro già disputano il campionato di serie A2, e ci sono atlete giovani, classe 2005-2006, molto interessanti. In Under 17 Emma Pozzani e Federica Bozzolan (sorella di Francesca, in rosa Under 19) sono addirittura di categoria Under 13, mentre in Under 19 ci sono atlete che già giocano nella massima serie (Giacon, Meggiato e Cardillo)”.

La rosa delle squadre qualificate alle finali nazionali:
Under 17: Emma Pozzani, Greta Dametto, Francesca Nicoletto, Yara Al Masri, Sarah Zorzi, Isabella Serafini, Alessia Grigolo, Rebecca Giacomini, Angelica Brollo, Giulia Delli Guanti, Luna Tognon, Martina Penzo, Federica Bozzolan

Under 19: Carolina Giacon, Carlotta Meggiato, Anna Cardillo, Martina Mazzolin, Federica Pegoraro, Francesca Bozzolan, Alessia Grigolon, Luna Tognon, Sarah Zorzi, Gloria Lazzari, Greta Dametto, Yara Al Masri, Jennifer Dede

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti sul nostro team.

Ho letto le info sulla Privacy e acconsento ad iscrivermi alla newsletter.

You have Successfully Subscribed!