Acquagym

L’acquagym è un’ attività dinamica e divertente, si svolge in gruppo, è adatta a tutte le età ed esigenze.

L’acquagym alterna fasi aerobiche a quelle anaerobiche e si presta molto bene a generare benefici per la nostra salute, perchè ci permette di tenere in allenamento e in efficienza l’apparato cardiocircolatorio. Come tutti gli sport acquatici, permette di allenare adeguatamente tutte le fasce muscolari ed è per tanto una delle attività fisiche più complete che si possa decidere di praticare.

L’acquagym consente un grande dispendio calorico, ideale per chi avesse bisogno di perdere peso. E’ un’attività che rassoda, mantiene il tono muscolare senza aumentarlo eccessivamente.

Il movimento in acqua consente di mantenere una buona tonicità muscolare permettendo al contempo di superare i limiti di mobilità che ad una certa età colpiscono tante persone e che sono spesso un ostacolo alla possibilità stessa di praticare un’attività sportiva per le persone più anziane.

Non dimentichiamo che è un’ottima valvola di sfogo dello stress. Migliora la qualità del sonno a chi soffre di disturbi come l’insonnia o altri problemi correlati allo stress. Essendo un’attività di gruppo può portare benefici anche in caso di depressione o altri piccoli disagi di carattere psicologico.

La durata della lezione è di 40′.

ORARI:

Martedì e giovedì (corso bisettimanale):

mattina 7:40 – 8:20 – 9:00 – 9:40

pomeriggio 13:00 – 13:40 – 14:20

sera 18:20 – 19:00 – 19:40 – 20:20

Sabato (corso monosettimanale):

11:40 – 12:20

CALENDARIO AGYM 2018 – 2019